Corso Istruttore BLSD – PBLSD

Basic Life Support (BLS) e Pediatric Basic Life Support (PBLS)

La docenza è un ARTE e come tale necessità di essere appresa. Ha uno schema ben preciso la cui applicazione garantisce risultati eccellenti e particolarmente gratificanti per il docente. Non può e non deve essere desunta dalla propria conoscenza della materia.

Il Docente non è quello che sa ma la misura di quello che riesce a trasmettere.

Apprendi l’arte dell’insegnamento e affidati ad una Fondazione Scientifica, Didattica accreditata a livello Internazionale ed entra a far parte di un Team di Professionisti.

Il DAN EUROPE, fondazione di ricerca scientifica, dal 1983 si occupa tra l’altro della formazione e, recentemente, ha inteso estendere l’opportunità anche a Medici ed Infermieri di conseguire la qualifica di Istruttore di Primo Soccorso BLS-D Adulto e Pediatrico nonchè del First Aid (esame secondario).

Benchè il DM 388/03 riconosca alla figura del Medico il titolo di docente nei corsi di primo soccorso Aziendale, è palese che tale figura professionale, le cui conoscenze ed abilità non vengono assolutamente messe in discussione, non è in possesso di un valido sistema didattico che tende a garantire l’allievo nel suo percorso formativo, in quanto non contemplato dal percorso di studi specifico.

Pertanto, il conseguimento di tale qualifica professionale ti darà l’opportunità di ulteriori guadagni e di partecipare attivamente alla campagna di riduzione dei morti per ACI.

I corsi DAN sono corsi specializzati di Primo Soccorso, le abilità e le tecniche non costituiscono solo piccole parti di un altro corso. Gli allievi acquisiscono conoscenze pratiche e teoriche tali da garantire loro, alla fine del corso, la sicurezza necessaria per agire in modo rapido ed efficace in caso di emergenza.

Inoltre, oggi sempre più utenti mostrano interesse e si stanno avvicinando a tale profilo formativo.

Seguono maggiori dettagli circa l’iter formativo ed i costi.
Prerequisiti:
  • Qualifica Sanitaria o Equivalente (da valutare in base al curriculum vitae) – In alternativi sono ammessi gli istruttori subacquei.
  • Possosso livello esecutore per BLS-D
  • Eventuale livello esecutore per BLS-D Pediatrico (PBLS-D)
ITER Formativo abilitazione ISTRUTTORI PRIMO SOCCORSO BLS – BLSD
  1. Modulo IQC (Instructor Qualification Course) che rappresenta il punta di partenza che da accesso alla didattica. In sostanza sono gli standard e procedure. Viene fatto solo una volta a prescindere dal numero e dal momento in cui saranno condotti gli altri moduli formativi;
  2. Modulo relativo al programma didattico che si intende insegnare – presuppone che il candidato sia già in possesso della rispettiva abilitazione a livello provider (es. per diventare istruttore BLSD bisogna essere in possesso del rispettivo livello come esecutore);
  3. Lo stesso vale per le altre certificazioni che si intende conseguire, quali, ad esempio: oxygen provider, hmli, ecc. ecc

DURATA   2 giornate (16 ore)

Moduli e rispettivi costi:

  • Modulo IQC e BLS-D e PBLSD  400,00  euro  comprende Manuale digitale Standard su PEN DRIVE,  Penna e Bollino di Registrazione al DAN, Slide per l’insegnamento del corso BLS e PBLS e AED, Portachiavi con Schermo Facciale;
  • Acconto del 50% all’iscrizione per il corso istruttori,dovrà essere versata 30gg prima della data del corso

COSTI IVA ESCLUSA
Materiali, Rilascio attestato e brevetto sono compresi.

Iscriviti Subito

Pagamento tramite bonifico bancario

Intestatario: ASSO.FORM
Banca: Poste Italiane
IBAN: IT62P0760103200001028749198

You may also like...